Programma e regolamento

  • ORE 7:00Ritrovo

    Ritrovo presso Area feste Soave di Porto Mantovano, Via Tazio Nuvolari 12
  • Verifica Documentazione

    Una volta arrivati presso il punto di ritrovo gli operatori provvederanno a verificare le varie liberatorie firmate ed a consegnare numero bici e pacco gara.
  • ORE 8:30Partenza

    A questo punto saremo pronti per partire alla volta della nostra cicloturistica storica
  • ORE 13:00-13:30Arrivo

    Arrivo a destinazione previsto per le ore 13:00-13:30.

Regolamento

Bici ammesse
Le biciclette accettate sono quelle considerate d'epoca e costruite entro il 1987 aventi le seguenti caratteristiche: - telaio acciaio o alluminio, cavi dei freni esterni, leve cambio al telaio e pedali con gabbiette fermapiedi per i modelli da corsa. Sono ammesse anche biciclette con freni a "bacchetta", militari, antichi mestieri e condorino
Bici non ammesse
Non sono ammesse biciclette moderne, come mountain bike, fixed, city bike e pieghevoli.
Chi può partecipare
Atleti dai 14 anni in poi, TESSERATI con società sportive affiliate ad enti riconosciuti dal CONI come es. F.C.I., A.C.S.I., U.I.S.P., C.S.A.IN, C.S.I... Atleti NON TESSERATI a nessuna Società sportiva, per partecipare verrà stipulata all'atto dell'iscrizione una assicurazione giornaliera (al costo di 5 euro) e presentare certificato medico sportivo non agonistico (NO SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE) in corso di validità Per i MINORENNI servirà compilare da parte di un genitore / tutore una delega che se ne assumono la piena responsabilità e comunque sempre muniti di certificato medico sportivo non agonistico (NO SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE) in corso di validità
Utilizzo del casco
Per quanto riguarda l’utilizzo del casco di sicurezza omologato, questo è l’unico accessorio odierno di cui ne consigliamo vivamente l’utilizzo”, ma sarà ben accetto anche quello a strisce. Per i minorenni resta invece l’obbligo di indossare solo ed esclusivamente il casco omologato. Nel rispetto dello spirito rievocativo della manifestazione, i partecipanti sono invitati a curare il più possibile la scelta di tutti gli accessori, come maglie, divise, scarpe cappellini, ecc.
Sicurezza stradale
La Gonzaghesca, essendo classificata come PEDALATA ECOLOGICA NON COMPETITIVA, svolta su strade (asfaltate e bianche) sempre aperte alla circolazione, è OBBLIGATORIO a tutti i partecipanti il MASSIMO RISPETTO DEL CODICE DELLA STRADA. Durante l’intero percorso la carovana sarà scortata da mezzi per rendere il più sicuro possibile lo svolgimento della manifestazione. Auspichiamo anche il massimo senso civico nel RISPETTARE L’AMBIENTE evitando di gettare rifiuti sul percorso.
gdpr-image
Questo sito utilizza i cookies strettamente necessari a garantire una buona esperienza utente. Utilizzandolo aderisci alla seguente Data Protection Policy.
Vedi di più...